Consiglio vivamente questo articolo dedicato alla SEO – Search Engine Optimization: Adsense and SEO Tips : Tech At Hand Dot Net.

Questo articolo è ricco di utili consigli finalizzati all’ottimizzazione dei testi nei motori di ricerca e all’individuazione delle migliori parole chiave da utilizzare.

Non fatevi ingannare dal titolo: Anche se il tema è pensato per ottimizzare Google AdSense, i consigli contenuti sono molto utili per la redazione di testi on line.

Seo Marketing - Flickr.com

Il taglio dei contenuti è finalizzato alla velocità e alla praticità utile soprattutto per il Seo marketing applicato all’e commerce. Un uso ragionato delle Keywords consente di irrobustire l’indicizzazione organica dei negozi on line all’interno dei motori di ricerca.

Sebbene sia fondamentale che un negozio on line abbia una propria campagna marketing attraverso CPC – Cost Per Click,e comparatori di prezzi e altre risorse, la ricerca organica è quella base irrinunciabile fondamento di ogni campagna on line.

Ogni figura che opera nel marketing dovrebbe sottoporre i propri testi, ad una revisione finalizzata all’ottimizzazione nei motori di ricerca.

E se qualcuno vi dice che non è vero, fategli confrontare su Google Adwords – Strumento per parole chiave i volumi di ricerca di questi due termini: videogiochi e video giochi”

Riferimenti