Google Italia lancerà la versione italiana di Google Product search entro Natale 2010: lo ha afffermato Christina Lundari, Industry Leader Retail di Google Italia in un suo intervento presso le-Commerce Forum 2010, il convegno Netcomm tenutosi a Milano il 18 maggio 2010.

Google Product search, precedentemente conosciuto come Froogle è il Product Comparison System di casa Google.

Google Product Search

Google Product Search


La caratteristica di Google Product Search, rispetto ad altri comparatori di prezzi, consiste in una stretta correlazione con il mondo Mobile e in particolare con Google Shopper (di cui ho parlato in questo post), l’applicazione per SmartPhones che usano Android, Iphone, e altro, che consente di essere usata ovunque, anche per la strada, attraverso uno smartphone (per saperne di più ecco un link del Google Mobile Blog).

per migliorare maggiormente la User Experience, Christina Lundari raccomanda l’adozione dei  Microformati e dei  Rich Snippet, soprattutto per quanto concerne l’attivazione di Google Product Search.

Per avere una idea di come Google stia ripensando non solo l’ecommerce, ma più in generale l’infocommerce, guarda questo video:

Update: 12 dicembre 2010. Aggiunta raccomandazione Microformats e relativo link per rendere più chiaro il post.

Subscribe to our mailing list

Email Address Nome