Da qualche giorno, forse addirittura da oggi, Facebook non supporta più Google Chrome. I browser ufficiali sono …

Explorer, Firefox e Opera.

Facebook dichiara guerra a Google e Apple

Facebook non supporta più Chrome

Facebook non supporta più Chrome

Ecco il link alla pagina ufficiale di Facebook nella quale si dichiara (come deduzione negativa) che Google Chrome e Apple Safari sono ufficialmente Browser NON supportati.

La scelta è decisamente interessante. Facebook va all’attacco di Google snobbando Chrome e gioca in difesa con Microsoft tentando di riabilitare Explorer (auguri!).

Il dato ancora più interessante è che la Guerra si sta spostando contro il mondo Apple, visto che Facebook non annovera Safari tra i suoi browser supportati e potrebbe addirittura (è una deduzione mia) peggiorare la situazione con le App per Android e iOs.

Facebook potrebbe comprare Opera? Sempre più conferme a questa indiscrezione

Il fatto che Facebook metta tra i browser supportati Opera, è un’ulteriore conferma dell’interesse di Facebook nell’acquistare questo Browser.

Cosa accadrà nella quotazione in borsa?

Questo post è nato da un Thread pubblico del mio amico Roldano de Persio, su Facebook. Concordo con l’analisi di chi ha commentato questo thread nell’affermare che questa decisione potrebbe determinare le seguenti conseguenze:

  1. Un indebolimento della quotazione in borsa
  2. Un isolamento di questo social network stile Apple negli anni ’90

Ritorna la guerra dei browser?

Chi ha vissuto la guerra dei Browser della seconda metà degli anni ’90 con lo scontro tra i titani Netscape Navigator e successivamente Communicator e Internet Explorer, si ricorderà della babele che si è creata con siti web che erano ottimizzati per uno o per l’altro browser, con il ritardo nell’adozione dei CSS praticamente non supportati, con pagine talvolta invisibili agli utenti.

Potrebbe ora tornare in voga una seconda guerra dei browser in salsa social con risorse di Facebook non più perfettamente funzionanti su Google Chrome, Safari e viceversa?

Mi auguro veramente di no.

 

Subscribe to our mailing list

Email Address Nome