Hootsuite integra Scoop.it, la più importante e diffusa piattaforma di Content Curation: tramite questa unione potremo in questo modo integrare le notizie da diversi social network monitorati in Hootsuite, nel nostro canale di content curating di Scoop.it.

Perché integrare Scoop.it in Hootsuite: Benefit e Vantaggi

Scoop.it Hootsuite ecco come si presenta

Tramite l’integrazione di Scoop.it in Hootsuite, potremo vedere i flussi di Scoop.it in una scheda di Hootsuite oppure integrarli come colonna nelle nostre schede come si vede dall’immagine.

Per chi fa content curation in modo massiccio, l’integrazione di Scoop.it all’interno di Hootsuite è un passo avanti decisivo.

In questo modo arricchiremo in modo decisamente rapido, comodo e veloce il nostro canale in Scoop.it tramite l’incrocio di notizie provenienti da altri social network.

Possiamo inoltre avere maggiori e più rapidi modi di aggiungere trasversalmente notizie ai nostri scoop.it e aumenteremo l’efficacia del nostro account.

Vediamo ora come configurare Hootsuite per gestire Hootsuite e successivamente come gestire Scoop.it all’interno di Hootsuite in due veloci guide.

Guida 1: integrare Scoop.it e Hootsuite tramite l’apposita App

Le App di Hootsuite sono una delle funzionalità di Hootsuite Pro. Se non ce l’hai ancora puoi provarlo gratis per un mese. Approfittane qui. :)

Integrare Scoop.it in Hootsuite tramite Directory App

Aggiungere Scoop.it a Hootsuite è veramente semplice: esiste infatti una apposita App che consente in pochi click l’integrazione.

Requisito fondamentale è avere un account su Scoop.it: ma non preoccuparti poiché lo aprirai facilmente e in modo pratico cliccando sull’apposito link a Scoop.it.

Dopo esserti iscritto non dovrai fare altro che  seguire i seguenti passaggi per integrare Scoop.it in Hootsuite:

Subscribe to our mailing list

* indicates required Nome Email Address *