Da oggi (a breve in Italia)  potrai taggare su linkedIn le tue connessioni e le aziende nei tuoi aggiornamenti su LinkedIn.

Questa è la novità che LinkedIn ha annunciato oggi nel suo blog e sta gradatamente implementando nel suo social network specifico per il Business to Business.

Taggare su LinkedIn: i vantaggi delle menzioni

Tramite la possibilità di menzionare le tue connessioni negli aggiornamenti di stato di Linkedin puoi avere due vantaggi.

Il primo vantaggio consiste nelle maggiori opporunità di engagement di altri membri della tua sfera di business – siano essi privati oppure aziende – nelle tue conversazioni su LinkedIn, che – ricordiamolo – sono sisnonimo di occasione di arricchimento di conoscenza lavorativa.

Il secondo vantaggio consiste nel fatto che puoi menzionare su LinkedIn connessioni anche oltre il primo grado, permettendoti in questo modo di avere forme di contatto e di conoscenza con altri membri arricchendo in questo modo la tua rete professionale.

Non è un caso che il motto di LinkedIn sia Relationships Matter

Taggare su Linkedin: come si fa.

Il funzionamento del meccanismo di menzione di altri utenti su Linkedin è molto semplice e intuitivo:

  • Scrivi il nome della persona o della società che vuoi menzionare (in questo caso le aziende devono essere presenti su Linkedin con una propria  LinkedIn Company Page) nella barra degli aggiornamenti.
  • Comparirà una lista di persone tra le tue connessioni e da quella lista individuerai la persona (o la società) che vuoi taggare.
  • La persona (oppure la società)  menzionata riceverà un Alert di Notifica.
Taggare su Linkedin: ecco come si presenta la nuova schermata aggiornamenti

Taggare su Linkedin: ecco come si presenta la nuova schermata aggiornamenti

Non servono @ oppure + davanti alle notifiche. Elementare, vero?

Taggare su LinkedIn: quando in Italia?

Per ora è possibile Taggare su LinkedIn  solo negli account in lingua inglese. Verranno presto estesi a tutta la infrastruttura.

Subscribe to our mailing list

* indicates required Nome Email Address *