facebook_pixel

🎂🎂🎂 5 maggio 2016: Buon Compleanno Buzzes, 10 anni di blog. 3 cose che ho imparato 🎂🎂🎂

Oggi buzzes.eu compie 10 anni di vita. Buon compleanno

Hai presente quelle strane circostanze della tua vita nelle quali fai un atto per caso? Hai presente quando questo atto casuale compie 10 anni di vita?

Ecco, questo è quanto è accaduto per www.buzzes.eu, il mio blog che oggi compie 10 anni di vita.

1000 articoli, 20 mission, 10 anni, 1 figlio: il senso di Buzzes

Questi sono alcuni dei numeri di un cammino, a volte molto faticoso, di 10 anni di blogging.

In 10 anni il mondo è cambiato.

Quando ho iniziato, non esisteva la crisi del 2008, i blogger erano tenuti d’occhio come sovversivi, si parlava ancora di Web 2.0, Twitter non era ancora nato, Facebook era quasi sconosciuto in Italia, l’eCommerce stava arrivando ed era sinonimo di mio cugino che vende su eBay, non c’era Amazon, l’unico Smartphone era il BlackBerry, e tutto si faceva sul computer fisso e qualche portatile.

Buzzes ha cambiato diverse mission (diverse pelli) passando dal Web 2.0, alle prime forme di mondi immersivi con Second Life, ai primi approcci con Twitter, con i Social Media, con Facebook, con le piattaforme di Social Media Automation, con l’avventura di Hootsuite e la customer advocacy …

Buzzes è stato:

  • MediaPartner
  • Sponsor di eventi
  • Un Case Study
  • tantissime cose che non ricordo … 😉
  • … c’era alla nascita di mio figlio Davide (2008)
  • … ci sarà nelle storie che verranno

3 cose che ho imparato da Buzzes.eu

Preferisco usare il termine Unit come nei libri per imparare l’inglese rispetto alla parola un po’ pomposa di “Lezione” oppure Insegnamento 😀

Unit 1: Se qualcosa ti affascina, fallo … anche male … ma fallo.

Dal 2004 ero affascinato da un termine “blogging”, “Blogger”: solo che non riuscivo a dare un senso per me. Poi una arrabbiatura per una ingiustizia ha iniziato a farmi scrivere. Nel modo più sbagliato, pieno di errori … Non fa nulla: se ti piace fallo, dopo impari a farlo meglio!

Unit 2: se non ti piace più, smetti

La tua vita è tua, non è di nessun altro. Quello che metti in comune è un cammino insieme agli altri. Ti piacerebbe camminare con una persona scazzata? Certo che no. Se non ti va più, non ti sacrificare, saluta, sorridi, e smetti. Le porte si chiudono e tu chiudi le tue. Ma ogni porta ha i cardini. Servono appunto a riaprirle! 

Unit 3: ridi, piangi, urla ma non reprimere mai le tue emozioni

Se c’è una cosa che un blog, anche professionale, insegna è a scrivere delle proprie passioni. Reprimerle non serve a nulla. di tutti le cose che ho capito da 10 anni di blogging, questa è quella su cui devo lavorare di più.

🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂 Buon compleanno www.buzzes.eu,
Adesso sei grande: hai 10 anni di passioni 
🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂

5 maggio 2016 / 5 maggio 2016: buon compleanno Buzzes

Enrico Giubertoni

Aiuto la tua impresa a migliorare i suoi risultati nelle strategie di marketing digitale attraverso l'addestramento del marketing team sulla Social Media Automation.

Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: