facebook_pixel

Webreq, piattaforma per condividere in sicurezza tra più utenti una casella email

WebReq

Mi è stato chiesto di provare e recensire WebReq, la piattaforma software che consente l’accesso di tutte le caselle email e – novità inedita –  consente ad un utente amministratore di “concedere” l’utilizzo della casella email ad un altro utente, senza che quest’ ultimo ne conosca le credenziali.

Tale condivisione può essere revocata, in ogni momento dall’amministratore che l’ha concessa.

WebReq: Le mie impressioni

Sicuramente Webreq – come si vede dal suo sito –  è un prodotto che per essere settato ha bisogno di un utente di media esperienza su internet, ma presenta diversi vantaggi:

  • Il settaggio si fa una volta sola, dopodiché l’utilizzo è semplice
  • La possibilità di dare in concessione sicura una casella email senza condividere la password rappresenta una grande innovazione in termini di privacy e sicurezza

Non è un caso – che come sottolinea la società creatrice  Microsistemi Informatica srl – venga utilizzata, tra gli altri, dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli.Webreq e la gestione delle PECWebreq: le funzionalità che mi hanno positivamente colpito

 

  • Accesso a tutte le proprie caselle email da qualsiasi dispositivo e con una sola password
  • Esportazione/importazione delle impostazioni di tutte le caselle email da Thunderbird.
  • Protezione dell’account tramite PIN. Gli account potranno, inoltre, essere protetti grazie ad un proprio PIN (ovvero una propria chiave di crittografia) che non verrà memorizzato in alcun modo e che solo l’utente conoscerà e che gli verrà richiesto ogni qual volta accede ad una qualsiasi casella di email.
  • Condivisione di una casella email. Novità assoluta sul mercato, questa funzionalità è stata ideata e sviluppata esclusivamente da Microsistemi Informatica srl ed utilizzata, tra gli altri, dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Consente ad un utente amministratore di “concedere” l’utilizzo della casella email ad un altro utente, senza che quest’ ultimo ne conosca le credenziali. Tale condivisione può essere revocata, in ogni momento dall’amministratore che l’ha concessa.

Webreq è in sintesi una piattaforma che permette una gestione dell’email in sicurezza ed è molto utile per chi ha bisogno di alta sicurezza anche nella gestione delle PEC.

Buzzoole

Enrico Giubertoni

Aiuto la tua impresa a migliorare i suoi risultati nelle strategie di marketing digitale attraverso l'addestramento del marketing team sulla Social Media Automation.

Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: