Google AdSense: come ottimizzare guadagni e rendimenti attraverso la nuova interfaccia

Google AdSense sta sperimendando la beta della beta della nuova interfaccia web orientata al miglioramento delle modalità di gestione, configurazione e ottimizzazione dei rendimenti e dei guadagni.

La nuova interfaccia consente agevolmente di capire quali unità pubblicitarie necessitano di ottimizzazione e quali invece performano meglio, incrementando in questo modo la possibilità di ottimizzare e incrementare la produttività degli annunci.

tutto questo è stato raggiunto attraverso un completo redesign che rende i report facili, immediati e veloci.

Ho realizzato un video – che inaugura il canale video del mio Blog @Buzzes – proprio sulla nuova interfaccia di Google Adsense.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=yUIjGgkt8VE]

Questo video analizza come si possono individuare e comprendere  opportunità di miglioramento dell’account di Google AdSense e implementarle in modo rapido, veloce ed efficace.

Le principali caratteristiche della nuova interfaccia – come chiaramente indicato nella guida di Google AdSense – hanno potenziato i seguenti punti rendendoli estremamente semplici da utilizzare anche per persone con poca propensione per l’analisi dei dati.

  • Rapporti sul rendimento: E’ stato inserito nel nella pagina principale di AdSense, un efficacissimo grafico che consente di comprendere incrociando i dati, quali sono gli annunci con un alto grado di entrate e quali devono essere aggiornati.
  • Gestione più veloce dell’account: ora è possibile in Google AdSense fare modifiche contemporaneamente su più unità di annunci e più in generale su più dati.
  • Link alla guida: è stata creata una guida contestuale con i link disponibili in ogni pagina per consentire di individuare rapidamente una risposta alle domande mentre si usa AdSense.
  • Accesso semplificato alle risorse online: la pagina Risorse è stata ridisegnata per rendere immediatamente disponibili le ultime novità dal blog Inside AdSense, dal canale YouTube o dall’account Twitter.
  • Nuovi nomi per le funzioni: sono stati aggiornati i nomi di diverse funzioni per indicarne in maniera più chiara lo scopo.

Google AdSenseDopo avere provato il nuovo AdSense, devo dire che la nuova interfaccia consente in modo rapido ed efficace di capire in che direzione ottimizzare i rendimenti degli annunci, per mezzo di veloci test, e di ottimizzare in questo modo i guadagni.

Enrico Giubertoni

About the Author

Enrico Giubertoni

Aiuto la tua impresa a migliorare i suoi risultati nelle strategie di marketing digitale attraverso l'addestramento del marketing team sulla Social Media Automation.

Follow Enrico Giubertoni: