Playlink, Playstation trasforma l’esperienza di Gaming in Social Gaming

Hai mai pensato di utilizzare il tuo smartphone come controller di un videogioco? E soprattutto perché farlo? Quali benefit?

Ci ha pensato PlayStation con PlayLink, una nuova esperienza di gaming che unisce la consolle al tuo smartphone, trasformando lo smartphone/tablet in controller.

Gli amici di Playstation riescono sempre a stupirmi.

Dopo avermi invitato in un happening fantastico a provare la VR, ora mi hanno coinvolto – con PlayLink – in una esperienza che unisce la dimensione social al gaming trasfromando la Playstation in un hub per le relazioni interpersonali e il gioco come strumento di aggregazione

Con Playlink, Playstation trasforma il Gaming in Social Gaming

Questo ti consente un benefit nel giocare insieme. Trasforma chiunque in un gamer. Basta avere uno smartphone oppure un tablet e sei dentro 

Trasformare un normalissimo smartphone in un’esperienza aumentata

I giochi PlayLink sono concepiti per trasformare un normalissimo smartphone o tablet in un controller estremamente versatile e potente:

L’utente può infatti toccare, pizzicare, trascinare, inclinare, ruotare o perfino fare selfie e disegnare a seconda del gioco. PlayStation garantisce per PlayLink un’esperienza agile e alla mano.

Basta avere uno smartphone oppure un tablet, e una PS4 agganciata alla TV e siamo pronti

Non solo spara tutto, PlayLink è un’esperienza di community e di gruppo

I titoli PlayLink sono progettati per essere giocati in gruppo, permettendo un’esperienza davvero divertente e dinamica.

La collezione di giochi PlayLink varia dai thriller ai quiz.

I giochi a disposizione sono per fare un esempio non esclusivo:

  • Hidden Agenda: unisce il gioco al film. Insieme ai tuoi amici dovrai prendere importanti decisioni che influenzeranno la storia del gioco
  • Frantics: è un party game con cui sfidare i tuoi amici e la tua famiglia in una serie di 16 mini giochi. Usando lo smartphone dovrai negoziare, fare strategie e testare i tuoi riflessi per scoprire chi resisterà alle macchinazioni di una furba volpe.
  • SingStar Celebration: il party game per eccellenza. Smartphone alla mano cantate a perdifiato le vostre canzoni preferite tra una vasta libreria di successi Italiani e stranieri. Sfidate gli amici in un testa a testa o cantate assieme per scatenare il divertimento.
  • Sapere è Potere: un quiz game che combina le tue conoscenze alla capacità di interpretare gli altri giocatori. Le risposte corrette ti permettono di sabotare gli altri giocatori e ottenere la vittoria
  • Dimmi chi Sei!: un social game, party quiz dove te e fino a cinque tuoi amici o familiari scoprirete cosa pensate davvero gli uni degli altri. Più a fondo conosci gli altri giocatori, maggiore sarà il punteggio che otterrai.

 

Vai Sul sito di Playstation per scoprirne di più

#advertising

Enrico Giubertoni

About the Author

Enrico Giubertoni

Aiuto la tua impresa a migliorare i suoi risultati nelle strategie di marketing digitale attraverso l’addestramento del marketing team sulla Social Media Automation.

Follow Enrico Giubertoni: