Social Selling: il nuovo libro di Leonardo Bellini per i team di marketing e vendite B2B

Perché le tecniche di vendita tradizionali come la telefonata a freddo oggi si rivelano sempre più inefficaci? Quali opportunità internet e in particolare il Social Selling offrono ad imprese e professionisti?

Social Selling: il nuovo libro di Leonardo Bellini per le Imprese B2B

“I social media ed internet in particolare stanno cambiando il modo in cui compriamo e vendiamo sia come individui, sia come responsabili all’interno del contesto aziendale”

Così esordisce Social Selling, il nuovo libro Leonardo Bellini e che è appena uscito (20 ottobre 2017) per Dario Flaccovio Editore.

Come può essere utile questo libro al team di vendite e Marketing?

Social Selling, il nuovo libro di Leonardo BelliniL’ultima fatica del mio stimato amico e collega Leonardo aiuta le imprese operanti nel B2B ad aiutare il team di marketing e di vendita a ridisegnare il proprio approccio al cliente e più in generale il proprio approiccio strategico.

Lo scopo del social selling non è tanto vendere online, ma costruire un rapporto di fiducia e di relazione con il potenziale cliente al fine di creare i presupposti per essere da lui scelto durante la fase conclusiva del suo processo di acquisto.

L’intervista/Webinar a Leonardo Bellini sul suo nuovo libro

Leonardo mi ha invitato ad una intervista webinar per il lancio del suo libro. E’ stata una 45 minuti interessantissima nella quale abbiamo toccato diverse tematiche e in particolare:

  • Che cosa è il social selling
  • Che differenza con il Social media marketing
  • L’approccio metodologico suggerito da Leonardo Bellini al Social Selling

Qui trovi l’audio dell’intervista:

Durante l’intervista Leonardo ci ha dato utili consigli per applicare una metodologia all’impresa ed evitare le difficoltà e lo iato che si verifica tra:

  1. Apprendere
  2. Imparare
  3. Applicare

Enjoy it!

Img. Credits

Enrico Giubertoni

About the Author

Enrico Giubertoni

Aiuto la tua impresa a migliorare i suoi risultati nelle strategie di marketing digitale attraverso l’addestramento del marketing team sulla Social Media Automation.

Follow Enrico Giubertoni: