La campagna di Natale di Samsung? Attraverso la Gamification con Samsung Xmas Giftie

(contenuto sponsorizzato) Quest’anno Samsung ha creato una serie di iniziative di promozione del proprio marchio e dei propri prodotti attraverso 2 asset:

Che cosa è la Gamification

Samsung #Giftie – Le domande di Natale

Ogni anno le festività si trasformano in interrogatori: condividete le peggiori domande di Natale ricevute con la Social Mission di oggi. Taggate Samsung Italia e usate l'hashtag #Giftie: accumulerete Giftie Points.Vi aspettiamo su Samsung Members spr.ly/SamsungGiftie🎄🎅

Pubblicato da Samsung su Venerdì 22 dicembre 2017

La gamification  è l’utilizzo di elementi mutuati dai giochi in contesti esterni ai giochi e spesso della vita quotidiana. La vita quotidiana è composta da numerose azioni spesso ritenute noiose che attraverso il gioco vengono tradotte in eventi piacevoli.

La campagna  di Natale, Xmas Giftie

La campagna di Natale Xmas Giftie ha due benefit:

  • Da un lato dà visibilità e invita al Download all’App Samsung Members. Questa App contiene sia elementi di vendita (presentazione di nuovi prodotti), sia elementi di assistenza e fidelizzazione.
  • Dall’altro invita a partecipare alla campagna Xmas Giftie. Questa campagna consente agli utenti di giocare, accumulare punti (giftie points), e provare a scalareuna classifica finale composta da 10 premi.

Samsung Xmas Giftie

Il Risultato? I tre asset della campagna

Coinvolgere nel valorizzare l’App di Samsung che è una leva di marketing importante per la promozione e l’assistenza dei prodotti.

Sensibilizzare in modo divertente l’attenzione sul brand e sui prodotti Samsung in vista del Natale 2017

Favorire le vendite dei prodotti attraverso azioni teaser come il concorso Samsung

Buzzoole