myPOS: sistema di pagamento compatibile con le esigenze dei micro esercenti

Non tutti pagano in contanti. Io, ad esempio, preferisco vivere scarico di contanti: purtroppo mi conosco, e mentre con carta so controllarmi, con i contanti ho le mani bucate.

Questo mi causa la “perdita” di moltissime occasioni.
E mi vengono i nervi perché i sistemi di pagamento ci sono, ma in alcuni casi sono o lenti nell’attivazione o incompatibili con le esigenze dei micro esercenti.

myPOS è una soluzione innovativa di cui parlo volentieri, perché supera un problema che blocca la diffusione dei terminali per accettare i pagamenti con carta

myPOS: sistema di pagamento compatibile con le esigenze dei micro esercenti

myPOS: accettare i Pagamenti tramite carta senza canone (Pay-as-you-Use)

myPOS (post sponsorizzato) è un terminale particolarmente adatto per i micro esercenti, ovvero quegli esercenti che usano il terminale saltuariamente e che per questo motivo non si sono mai avvicinati a queste soluzioni, poiché vincolati da canoni mensili.
Tramite myPOS le piccole e medie imprese possono accettare subito i pagamenti tramite carta presso il proprio negozio, online o via smartphone, attraverso un set di dispositivi e servizi di pagamento online.

L’adesione a myPOS non ha costi ed è senza canoni mensili o annuali.

Per iniziare ad accettare i pagamenti con carta tramite myPOS, l’esercente deve soltanto acquistare un dispositivo POS oppure registrarsi per uno qualsiasi dei servizi di pagamento online.

I vantaggi del Pay-as-you-Use

MyPOS: i vantaggi del Pay as you UseIl Pay-as-you-Use è la soluzione ideale per chi usa il terminale in modo non continuativo o per le imprese che fanno fiere e mercati e che usano POS solo per quella occasione.

I vantaggi di myPOS sono:

  • Accredito immediato delle transazioni
  • Nessun canone mensile/annuale – myPOS non obbliga l’esercente con contratti vincolanti, modalità ideale per tutte le attività stagionali – L’esercente paga soltanto quando riceve un pagamento con carta, e se il terminale POS o altri servizi non vengono utilizzati non ci sono costi
  • Terminali POS con software ready-to-use – myPOS offre una gamma di terminali POS portatili di piccole dimensioni con software già impostati e pronti per accettare pagamenti.
  • Tutti i terminali myPOS sono forniti di connettività Bluetooth, Wi-Fi o SIM DATI e molte funzionalità aggiuntive come Ricariche Telefoniche, Richieste di pagamento, MO/TO, Pre-autorizzazione, etc.
  • SIM DATI gratuita – myPOS è l’unica soluzione di pagamento offerta nel mercato con una SIM DATI GRATUITA per ogni terminale POS. La SIM DATI myPOS assicura trasferimento dati illimitato in tutta Europa. In questo modo l’esercente non si perderà più un pagamento a causa di una cattiva connessione internet.
  • Ricariche Telefoniche e Servizi – Con questo Servizio, l’esercente può accettare pagamenti per ricaricare molti servizi prepagati. Telefonia, abbonamenti TV, Conti gioco online, Conti per shopping online e molto altro. Utilizzando il servizio myPOS Top-up l’esercente può offrire molti servizi aggiuntivi ai propri clienti, generando così anche entrate extra su ogni transazione effettuata.
  • Soluzione transnazionale – myPOS è l’unica piattaforma di pagamento che permette pagamenti transnazionali. Questo rimuove ogni barriera per l’esercente, che ha la propria sede di attività registrata in un paese, ma vende i propri prodotti e servizi nei paesi dell’area EEA (European Economic Area).

myPOS: sistema di pagamento compatibile con le esigenze dei micro esercenti
Ma forse il vantaggio più interessante sta proprio nel fatto che:

  • myPOS è immediato. Lo compri e funziona
    subito
  • myPOS è senza canone: non ci sono costi fissi e nel momento in cui non lo utilizzi non sei tenuto a pagar nulla
  • myPOS ti consente di essere autonomo in tutta l’UE e oltre (Area EEA)

Su questo punto vorrei porre l’attenzione:
Grazie al Roaming Europeo, accettare pagamenti con terminali POS basati su SIM come myPOS diventa finalmente una realtà.

Non è più quindi impossibile pensare per un esercente di fare una fiera a Berlino e accettare una carta di debito tedesca.

myPOS: sistema di pagamento compatibile con le esigenze dei micro esercenti

La tecnologia c’è: ora però dobbiamo accettarla.

Da persona che usa moltissimo la carta, mi permetto di dare 3 consigli che si riassumono in una frase.
Accettiamo la carta del nostro cliente come accettiamo il contante. Con un sorriso!

Per questo motivo:

  1. Alleniamoci all’uso di myPOS prima di una fiera: in modo tale da non farci trovare impreparati.
  2. Adeguiamo i prezzi all’uso del POS: è desolante sentirsi dire “Ah, se paga con carta però deve spendere di più”.
  3.  Mettiamo bene in evidenza che il POS è benvenuto, in modo tale che le persone come me ne siano attratti.

Per ulteriori dettagli vi lascio al sito di #myPOS.

Buzzoole

Enrico Giubertoni

About the Author

Enrico Giubertoni

Aiuto la tua impresa a migliorare i suoi risultati nelle strategie di marketing digitale attraverso l'addestramento del marketing team sulla Social Media Automation.

Follow Enrico Giubertoni: